Si Salviamo l'Italia

Siamo una Rete di oltre 30 associazioni, con una Rete di blogger, che stanno crescendo ogni settimana e che, con i rappresentanti del TTG, rappresentano oltre 1.500.000 imprese e partite IVA con oltre 6 milioni di lavoratori.

Non facciamo politica, ma vogliamo contribuire, attraverso proposte di legge subito attuabili, al risanamento dell’Italia e al rilancio dell’economia.

Non rappresentiamo alcun partito o movimento, siamo “super partes” e dialoghiamo con tutti, riconoscendo e sostenendo quei partiti o movimenti che sottoscriveranno le nostre proposte contenute nell’area SCOPI, nei PBG-Pilastri del Buon Governo e proposte di legge pertinenti.

(per la richiesta di adesione scrivere a contatti@sisalviamolitalia.it)

Associazioni & gruppi aderenti:

L_Aisom

L’Associazione delle Imprese del Sud Ovest Milanese nasce nel 2009 dal desiderio di alcuni Imprenditori, Manager e Professionisti di dar luogo ad una “associazione territoriale” che sia rappresentativa della rete di PMI del Sud Ovest Milanese e con l’obiettivo di riunire molte realtà imprenditoriali per una ottimizzazione degli sforzi di crescita, con logiche di sviluppo sostenibile e di socio responsabilità.

 

ApindustriaVI_logo

 

E’ l’associazione delle piccole e medie imprese della provincia di Vicenza. Svolge attività di sindacato nei confronti degli Enti e delle Amministrazioni pubbliche, statali e territoriali, e di numerosi altri soggetti impegnati nelle relazioni politiche, economiche, industriali e sociali; dall’altro fornisce una vasta gamma di servizi in tutte le aree della gestione aziendale e della formazione del personale.

 

Apri_logoL’Associazione Precari della Ricerca Italiana ha come scopo “aprire” al merito e alla responsabilità l’Università e la Ricerca in Italia, e introdurre nel nostro paese un sistema della conoscenza al livello dei paesi europei più avanzati.

 

 

L_AscomacAscomac è l’organizzazione di categoria del commercio che rappresenta il comparto della distribuzione e dei servizi di macchine per l’edilizia, il cantiere ed il movimento terra; macchine e impianti per il sollevamento, la logistica e movimentazione delle merci; macchine agricole, veicoli e dei mezzi d’opera; impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e da cogenerazione. Rappresenta 128 imprese suddivise in 5 Unioni di Categoria con un fatturato di 3,1 miliardi di euro e 5.800 dipendenti.

 

L_DifesaTributaria

L’associazione Difesa Tributaria ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità di un fisco meno vessatorio e di disposizioni di legge che rendano i comportamenti della Agenzia delle Entrate ed Equitalia meno disumani.

 

SanGiuseppe

 

L’Associazione Cattolica San Giuseppe Imprenditore nasce per ridare valore agli imprenditori, ruota mondiale dell’economia

 

 

 

 

L_Asat

Associazione Sinergie Attività Territoriali

 

 

 

L_Vittime-equitalia

 

AVE, Associazione Vittime Equitalia si rivolge a tutti coloro che hanno dei debiti: famiglie, persone – lavoratori autonomi, dipendenti, professionisti o pensionati – e piccole società che considerano i propri debiti un problema difficilmente risolvibile.

 

Cameradicommercioitalopolacca-logo

Camera di Commercio e Industria Italo Polacca ha come obiettivo contribuire allo sviluppo dell’interscambio economico e culturale fra Italia e Polonia.

 

L_Comitato-salvataggioIl Comitato Salvataggio Imprese e Turismo italiano è costituito da imprese balneari con l’obiettivo di tutelare le eccellenze italiane.

 

L_Commercioattivo

 

CommercioAttivo è un’associazione di categoria, autonoma, libera, indipendente, apartitica, senza scopo di lucro che ha per oggetto esclusivo la valorizzazione del sistema economico locale, con particolare riguardo al commercio tradizionale di vicinato e ai pubblici esercizi, nell’ambito dell’identità storico-culturale, ambientale e sociale mediante iniziative di promozione dei centri commerciali naturali di Campobasso e Provincia.

 

 

 

logoconfapri

ConfAPRI rappresenta l’Italia che intraprende e lavora, i giovani e i talenti che cercano occupazione; rappresenta i militari e le forze dell’ordine. ConfAPRI è un’associazione senza scopo di lucro che mette in relazione oltre un milione di imprese e diversi milioni di lavoratori, consapevoli che il nostro Paese può cambiare, in meglio.

 

Confassimpresa-logoConfassimpresa si occupa di aggregazione, mercato, finanza e innovazione. E’ un’associazione fra gli operatori economici del commercio, dell’industria, dell’agricoltura, dell’artigianato e delle attività e delle professioni liberali, senza fini di lucro e senza vincoli con partiti politici.

 

Confedercontribuenti_logoConfedercontribuenti è la Confederazione nazionale delle imprese e dei contribuenti nata nel 2006 per il bisogno di tutelare e rappresentare in ogni sede, anche istituzionalmente, i diritti e le esigenze dei contribuenti italiani e raggruppa attualmente circa 90.000 partite IVA e contribuenti.

 

Confimi_logo

La Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata, a cui aderiscono 20 mila imprese, rappresenta in Italia il mondo delle PMI manifatturiere e delle attività ad esse collegate rispondendo ad un bisogno crescente richiesto a gran voce delle imprese italiane.

 

L_Forum-meritocrazia

Il merito è il propulsore di una società che vince le sfide del suo tempo. Il Forum della Meritocrazia parte da qui, dall’obiettivo di affermare il merito in ogni espressione della società italiana perché questa sia capace di rinascere e di esprimere i suoi milioni di talenti in modo di rinnovare il proprio ruolo positivo nella comunità mondiale.

 

 

 

Forummediatori_logoIl Forum Nazionale degli Organismi di Mediazione e dei Mediatori Civili con 40.000 avvocati e mediatori associati è il luogo di incontro di tutti gli organismi ed operatori del settore della mediazione civile e commerciale, al fine di cooperare stabilmente per la realizzazione di proposte di legge da presentare in Parlamento e di iniziative sociali.

 

 

impresecheresitono_logoImprese che resistono è un movimento di migliaia di imprese costituite in comitato composto per l’80% circa da piccole aziende, trasversali alle associazioni. Valorizziamo la nostra “forza lavoro” per difendere occupazione e impresa.

 

Movimentogiustapensione_logo

 

Il MovimentoGiusta Pensione è un movimento apartitico, fatto da migliaia di liberi cittadini uniti dalla comune volontà di riaffermare e rendere reale il principio, sancito dalla Costituzione italiana che ogni lavoratore” ha diritto che siano provveduti ed assicurati i mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione…”.

 

 

 

 

L_MovLavoratoriUniti

Il Movimento Italiano Lavoratori Uniti è una nuova forza apartitica e trasversale che si sta impegnando, in difesa dei lavoratori e degli imprenditori, a riportare quanti più cittadini possibili in politica attiva.

 

Movimentoperlagente_logo

 

Il Movimento per la Gente, che vede decine di migliaia di simpatizzanti, da voce a chi dice basta all’affidarsi a chi ci ha tradito e ha portato il Paese in questa situazione, ma basta anche alla nostra assenza: torniamo ad essere noi stessi i protagonisti del cambiamento del nostro futuro

 

 

 

L_Movimpresa

 

Movimpresa nasce per offrire alle piccole e micro imprese presenti sul territorio un punto di ascolto, aiuto e sostegno per la gestione della crisi sia d’impresa che del personale, oltre a stimolare il dibattito ed il confronto sulle problematiche direttamente ed indirettamente connesse alla crisi d’impresa al fine di individuare possibili soluzioni e responsabilizzare i cittadini.

 

Osserv-cittad-contribuente_logo

 

L’Osservatorio del Cittadino – contribuente è da sempre al servizio e in difesa dei diritti del cittadino

 

 

 

logo_pnbox

È un’evoluzione del concetto di televisione, che sfrutta le peculiarità della rete: tanti filmati, disponibili sempre, che vanno a formare un archivio consultabile ogni volta che vuoi.

 

 

Privilegi-Zero

L’associazione Privilegi Zero sostiene che se non vogliamo aspettare il momento del nostro fallimento, dobbiamo realizzare la rivoluzione per il benessere che ci è stato tolto dagli abusi dell’intera classe dirigente attuale (Politici e Burocrati).

 

Sosesi_logo

 

 

L’associazione SOSESI Sorriso-Serenità-Sicurezza nasce per offrire un futuro migliore ai propri figli.

 

 

logo-tea_party_italiaTea Party Italia nasce dall’esperienza e dall’esempio del Tea Party Movement Statunitense che riunisce, sotto le bandiere della lotta al big government e alla socializzazione della società, milioni di persone ogni anno.

 

Unionliberi_logoUnionliberi è un’associazione di categoria senza scopo di lucro fondata con il preciso obiettivo di sostenere gli imprenditori e le imprese ad essa associate. La rete italiana annovera decine di migliaia di associati.

 

L_Unsorrisopertutti

Un sorriso per tutti ONLUS svolge un ruolo sia accademico sia sociale creando un connubio tra volontariato e professionalità; utilizzando tecniche e strumenti all’avanguardia per una popolazione, italiana e non, che non ha i mezzi necessari per accedere alle cure mediche di base.

 

comitato-di-liberazione

Il Comitato di Liberazione è un organismo politico popolare, a scopo ed a tempo, che esaurirà la sua funzione nel momento in cui saranno realizzati gli obiettivi che si prefigge. Propone un piano dettagliato per l’uscita dalla dittatura finanziaria esistente e per il ripristino della sovranità.

 

 

L_SOSEconomiaItalia

SOS Economia Italia è una associazione di piccoli imprenditori, ditte individuali, dipendenti e liberi cittadini che reagiscono alle crisi.