Si Salviamo l'Italia

Contribuisci anche tu con un commento:

1.336 thoughts on “Commenti

  1. Complimenti a Massimo Colomban, dopo un anno ha preferito rientrare in Veneto, nonostante le sue provate capacità ha ritenuto difficilmente riformabile Roma e la Burocrazia romana

  2. Leggo della condanna per Mafia Capitale. Bravi. La mafia fa gli affari con lo stato da sempre e ora, per farvi belli agli occhi di noi poveri italiani, emettete qualche condanna e siete a posto per un po’.
    Intanto lo schifo continua a far marcire quel poco che rimane del nostro paese.
    Chapeau!

  3. leggo oggi di centristi in fuga, ci stanno dicendo qualcosa? Vedrete che ci porteranno alle elezioni dopo anno e non cambierà nulla come sempre. Ma almeno torniamo a eleggere se ci ricordiamo come si fa in un paese che ormai non ci da più nemmeno questo diritto

  4. bene, ora che è stata fatta pulizia tra chi gestiva el municipalizzate e coperative nella capitale è tutto risolto? forse era solo un piccolo esempio di come vengono gestite le cose a livello nazionale, serve onestà serve trasparenza e chiarezza, buon laovro a chi dovrà sistemare tutti i guiai fatti da una vecchia classe politica che ha permesso a gente disonesta di mangiare alle nostre spalle

  5. i programmi economici non se li fila nessun governo nei programmi e nelle decisioni… è pieno di gente corrotta che bada solo ai propri interessi e invece bisognerebbe coinvolgere gli imprenditori seir, serve serietà, serve abbassare le tasse per ridurre il nero e la corruzione altrimenti dal 30%di imprese fallite l’anno passeremo a oltre il 50 e ci credo poi che c’è la fuga dei cervelli h!

  6. Politici che chiacchierano chiacchierano e intanto noi siamo in mano a imprenditori incapaci o poco educati al succesos e al fallimeto. Banche che sono sulla strada giusta per finire come in Grecia. Basta discorsi da sognatori, servono azioni pragmatiche direi.

    • Non è che gli imprenditori sono falliti… sono forse affiancati dai poliici o forse non li ascoltano abbastanza? prima di far polemica mettiti nei panni di uno che fa impresa oggi… i politici o i politicanti non li aiutano!

  7. Giornalisti che dicono che colomban “abbandona” la giunta perchè non leggono le proposte che ha fatto in più di due anni? capirebbero che a differenza di chi scalda le poltrone ha svolto il suo ruolo con chiarezza e ora che le cose sono impostate lascia delle chiare linee guida!!!!!!!!!!!!!

  8. Trovo aberrante che lo stato prima crea una serie di leggi, burocrazia, tasse che fanno morire il 30% delle imprese
    Poi, naturalmente se falliscono il 30% delle imprese che dovevano i prestiti alle banche falliscono anche quest’ultime
    Ora il governo per tappare i buchi dei fallimenti sta distribuendo decine di miliardi a salvare le banche
    MA NON SAREBBE STATO PIÙ INTELLIGENTE PRIMA, ED ANCHE ORA, SPENDERE QUESTE DECINE DI MILIARDI PER TAGLIARE LE TASSE E RISANARE PRIMA LE IMPRESE DELLE BANCHE

    Anziché andare alla fonte del problema e risolverlo si mettono toppe all’infinito
    Ma che ca… di economisti e ministri abbiamo??? A me sembra che non capiscano nemmeno l’ABC dell’economia

    • Parole sante, parole sante Edoardo, ma sembrano tutti mantecati o proiettati (ma forse sono pagati) al ridurre l’economia italiana come quella greca

  9. 20 miliardi buttati per chiudere buchi nel sistema bancario sono all’origine di fallimenti continui delle aziende…
    perché allora uno dovrebbe fare impresa? Vergonga

  10. Rispondo al sig.Antonio sotto che parla dei voucher. Ha ragione, si vede che per qualcuno erano scomode come novità? Che tristezza. Bisogna creare strumenti e far inserire i giovani nel mondo del lavoro presto e in modo regolare!

  11. Siamo un paese che invece di essere consegnato in mano ai giovani sarà consegnato in mano a quattro vecchi potenti e ai soliti paesi europei che la fan da padrone… facciamo qualcosa!

  12. Padoan, abbiamo messo 20 miliardi per tappare i buchi nelle banche create dal fallimento del 30% delle imprese
    Ma il buco totale sono 300 miliardi, e quindi come fanno, come faranno ????
    Boh :)))) :(((((( INSPIEGABILE
    L’ITALIA È STATA PROSIUGATA DALLA LIQUIDITÀ CREANDO QUESTA CRISI SISTEMICA PER FINIRE IN MANO COME LA GRECIA AI TEDESCHI ED AGLI APPROFFITTATORI IN ATTESA DELLE PREDE COME I SCIACALLI!!!!

    Basta monetarismo assassino e basta ministri che assecondano la finanza assassina che affama popoli e cittadini

    • Padoan, mi chiedo, non sarà che una volta che avrà finito di fare il ministro andrà a fare il presidente della Goldman Sachs ??????
      Già in passato abbiamo visto questi strani movimenti ed incarichi (o inciuci?)

  13. La novità dei voucher è una bella trovata! Complimenti al governo che invece di regolarizzare uno strumento utile decide di eliminarlo completamente. Incentiviamo l’evasione!

  14. chissà perché leggendo i vari commenti riportati all’orecchio percepisco un vago eco grillino? Buon Natale a tutti, grillini compresi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *