Contribuisci anche tu con un commento:

1.623 Commenti

  1. Fed888

    Nonostante tutti contro, amplificando uno scandalo, QUARTO, accidentale! il M5S perde pochissimo: gli italiani capiscono la DEMAGOGIA e la disinformazione molto meglio dei media!

    Ultimi sondaggi elettorali oggi 13 gennaio: M5S contro PD, come finirà?

    Tornando invece alle intenzioni di voto, stando agli ultimi sondaggi politici di oggi, il Movimento 5 stelle è leggermente in Calo. Il partito di Di Maio ha registrato una leggera flessione del 0,5% rispetto a dicembre scorso e si attesta ora al 27,6%. Resta comunque il secondo partito, subito dietro il PD di Renzi che è distante soltanto 3,2 punti percentuali al 30,8%. Attenzione però anche al crescere del centro destra,che vede la Lega Nord come terzo partito in Italia con il 16% (+0,1) seguita da Forza Italia che torna all’ 11,4%.Balzo in avanti importante anche per Fratelli di Italia che supera la soglia del cinque per cento, portandosi al 5,2 con un balzo di ben 0,3%.Interessante l’ultimo dato che viene proposto, e che riguarda i casi possibili di ballottaggio. Se al ballottaggio andassero PD e il listone di Centro Destra (FI + Lega + FdI) la vittoria stando ai sondaggi sarebbe di Renzi con il 51,6% contro il 48,4%. Al contrario in caso di scontro tra M5S e PD, proprio il movimento 5 stelle avrebbe la meglio! Gli ultimi sondaggi dicono infatti che il 52% degli Italiani voterebbe il movimento di Grillo, contro il 48% che darebbe fiducia al PD. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e cliccate segui in alto per i prossimi aggiornamenti

    Rispondi
  2. Lucio S

    E STANNO FALLENDO, o verranno venduti allo straniero, ALTRI STORICI GRUPPI
    Dal corriere economia di oggi:
    “””
    Le crisi industriali più calde di quest’inizio di anno riguardano Ilva e Versalis ed è singolare che in qualche modo rimandino alla storia della grande impresa del Novecento. Siderurgia e Chimica con la maiuscola. È come se l’industria italiana lanciata sul modello di specializzazione leggero ed export oriented fosse costretta a guardarsi indietro e fare i conti con almeno due nodi irrisolti….”

    Rispondi
  3. FreshNews

    EUROPA 28, LA PRODUZIONE INDUSTRIALE CALA: altro che siamo fuori dalla crisi, stiamo ritornando velocemente dentro!

    Nuovo scivolone a novembre della produzione industriale dell’Eurozona, dopo il recupero messo a segno in ottobre. Secondo quanto riportato oggi dall’Istituto di Statistica dell’Unione Europea (Eurostat), l’output ha registrato un decremento mensile dello 0,7%, dopo il +0,8% del mese precedente. Il dato risulta al di sotto delle attese degli analisti che erano per un decremento più contenuto dello 0,3%. Su base annua la produzione ha registrato un aumento dell’1,1%, molto più lento del 2% segnalato il mese precedente. Anche in questo caso il dato è peggiore del consensus che indicava un +1,3%. Per quanto riguarda l’Europa dei 28, si è registrato un calo dello 0,6% su base mensile dopo il +0,6% di ottobre, mentre su anno la produzione ha registrato un balzo dell’1,4% rispetto al +2,4% precedente.

    Rispondi
  4. Edmondo76

    Ieri kamikaze ad Instambul 10 morti occidentali; oggi kamikaze in Pakingstan 15 morti, domani? quando toccherà a noi
    Quando capiranno i nostri governanti a smetterla di far la guerra nei paesi medioorientali costringendo questi a difendersi cxon attentati da noi??????

    Rispondi
  5. Norberto Merlo

    STANNO RIEMPIENDOCI DI MUSSULMANI, ed una schiera di politicanti affiancati da giornalisti compiacenti vogliono farci credere che è per la crescita dell’italietta; invece è per i loro tornaconti delle cooperative e per i loro voti che sperano di ottenere da questi disperati.
    E così le nostre donne verranno violentate da questi nuovi barbari

    Rispondi
    • Edmondo76

      Stai sicuro Norberto che fra poco inizieranno anche in Italia gli attentati di Kamikaze come quelli di ieri in Turchia; poi hai voglia a liberarci dei milioni di mussulmani che senza alcun controllo ci hanno infilato in Italia!

      Rispondi
  6. Marco Contero

    VISION from 2016, ho fatto una riassunto della NewsLetter che il più grande esperto e visionario vivente, Prof. Vivek Wadhwa, vede nella evoluzione mondiale, sopratutto legata alle nuove tecnologie, SPERO CHE LA PUBBLICHERETE, grazie, MC

    2016: LE NUOVE OCCUPAZIONI ED IMPRESE E L’EVOLUZIONE IN CORSO
    Il 2016, vedrà l’evoluzione e le applicazioni legate all’Intelligenza Artificiale, alla Robotica e Robocars, alla Realtà Virtuale, all’Internet delle cose (domotica e altre…), allo sviluppo dello Spazio anche dai privati, droni, satelliti …. Le nostre imprese dovranno analizzare, prevedere, capire ed incorporare nei loro prodotti, tutta una serie di Innovative Tecnologie che il mondo svilupperà e che sarà indispensabili dominare per rimanere in gara o meglio, introdurre ed evolvere per progredire nel prossimo futuro

    Sintesi di MC da Vivek Wadhwa (1) Newsletter – January 11/2016
    Vivek Wadhwa (1) Fellow, Arthur & Toni Rembe Rock Center for Corporate Governance, Stanford University
    Director of Research, CERC, Pratt School of Engineering, Duke University
    Syndicated columnist Washington Post, Contributor: Huffington Post, LinkedIn Influencers, ASEE Prism Magazine
    Website: http://www.wadhwa.com , Research: http://ssrn.com/author=738704 Twitter: @wadhwa
    Author: The Immigrant Exodus—an Economist Book of the Year, 2012 and Innovating Women

    L’anno scorso è stato il punto di svolta nell’adozione globale di Internet, dispositivi medici digitali, blockchain, editing gene, droni, e l’energia solare. Quest’anno “2016” sarà l’inizio di una rivoluzione ancora più grande, quello che inizierà a cambiare il nostro modo di vivere, di produrre, di intraprendere; di farci visitare nuovi mondi, e condurci verso un futuro più guidato ed assistito da Intelligenze Artificiali; cose meravigliose diventeranno possibili, Questo l’elenco:

    1. Intelligenza Artificiale; (A I – Artificial Intelligence)
    I computer, è vero, sono solo degli elaboratori di numeri, di sequenze, di algoritmi ma, grazie all’interazione con tutta una serie di memorie e sensori stanno avvenendo importanti progressi nell’apprendimento profondo” reti neurali, che imparano ingerendo grandi quantità di dati: IBM ha sviluppato la sua intelligenza artificiale, sistema Watson, tutto dalla cucina, alla finanza, alla medicina; Facebook, Google e Microsoft hanno fatto grandi passi avanti nel riconoscimento del viso, della pupilla dell’occhio, delle impronte e sistemi di interazione e riconoscimento automatico della voce umana, che attiveranno risposte o comandi, che sostituiranno chiavi e schede elettroniche. Il riconoscimento facciale basato su intelligenza artificiale, per esempio, ha quasi raggiunto la capacità umana, ma è prevedibile che presto la supererà, ed IBM (Watson) può diagnosticare alcuni tumori meglio di qualsiasi medico umano. La messa a disposizione di questi dati e software agli sviluppatori di tutto il mondo produrrà, nel prossimo futuro, una incredibile crescita di applicazioni molto più intelligenti e potenti

    2. Robotica
    Una nuova generazione di robot sono stati introdotti da aziende come ABB Svizzera, Universal Robots della Danimarca, e di Boston Rethink Robotics – robot, abbastanza agili per infilare un ago e abbastanza sensibili per lavorare a fianco all’uomo. Essi possono assemblare circuiti e scatole confezioni, migliorare velocizzando le produzioni o rendendole più accurate e sicure; pensiamo ai droni ed alla sicurezza…; Siamo all’inizio della rivoluzione robotica industriale guidati da Intelligenza Artificiale con auto apprendimento. Già nei supermercati ci sono robots economicissimi che provvedono a pulire i pavimenti ed i vetri della casa e molte altre applicazioni e funzioni si stanno aggiungendo per la domotica architettonica. E con il sistema operativo open source robotico, ROS, migliaia di sviluppatori in tutto il mondo continuano nel perfezionamento degli algoritmi.

    3. ROBOCARS: Guida Automatica, o assistita da Intelligenza Artificiale
    Una volta considerato il regno della fantascienza: automobili autonome sono emerse come una grande novità nel 2015. Google ha attraversato la soglia del milione miglia con i suoi prototipi; Tesla ha iniziato a rilasciare molte funzionalità nelle sue macchine; le principali case automobilistiche hanno annunciato i loro piani per robocars. Stanno arrivando, nei prossimi 1-2 anni, robocars completamente funzionali, o in fase di sperimentazione sulle nostre autostrade, la maggior parte sarà elettrico. Inoltre, non ci si deve preoccupare dei parcheggi, perché essi saranno in grado di portarci dove vogliamo venire a prenderci quando siamo pronti. Non avremmo nemmeno bisogno di possedere le nostre auto, perché il trasporto sarà disponibile a richiesta, attraverso i nostri smartphone, …. non avremo bisogno di limiti di velocità…

    4. Realtà Virtuale
    Nel mese di marzo, Facebook ha annunciato la disponibilità del suo auricolare realtà virtuale tanto atteso, Oculus. Microsoft, Magia Leap, e decine di start-up non sarà molto indietro con le loro nuove tecnologie. Le prime versioni di questi prodotti saranno sicuramente costosi e goffi e provocheranno vertigini o altre reazioni avverse. Ma i prezzi scenderanno, le capacità aumenteranno, il perfezionamento sarà costante come è in tutte le tecnologie esponenziali, e il 2016 segnerà l’inizio della rivoluzione realtà virtuale. La realtà virtuale cambierà il modo in cui impariamo e il modo in cui viaggeremo o ci divertiremo. L’educazione dei nostri figli diventerà esperienziale, perché sarà in grado di visitare l’antica Grecia e il viaggio all’interno del corpo umano; giocheremo in modo emergenziale e relazionale con gli amici anche a distanza; visiteremo virtualmente luoghi e soggiorni lontani, per decidere prima di acquistare il soggiorno e recarci fisicamente;

    5. Internet delle cose
    A partire dal 2016, inizierà un mondo collegato ed interattivo – comprese le nostre case, gli elettrodomestici, il frigo intelligente che ci dice, via smart phone, cosa ci manca come cibo; L’ottimizzazione energetica, collegata agli apparati di consumo e di accumulo e stoccaggio dell’energia pulita, permetterà grandi risparmi sia energetici che di Co2 inquinante; le nostre auto, l’ufficio, la domotica, la sicurezza ed i controlli e visioni a distanza, TVCC, la condivisione delle informazioni attraverso internet tra di loro introdurrà rischi ed allarmi per la privacy ma incrementerà la sicurezza e l’efficienza. Non avremmo molta scelta, perché saranno standard previsti ed installati, come le telecamere sul nostro Smart TV che guardano verso di noi, o gli smart phone che ascoltano tutto quello che diciamo….

    6. Spazio
    Razzi, satelliti e astronavi erano cose che solo i governi, degli stati più avanzati, costruivano; fino a che Elon Musk entrò nel ring nel 2002, con il suo SpaceX. Un decennio più tardi, ha dimostrato la capacità di attraccare una nave spaziale con la Stazione Spaziale Internazionale e tornare con il carico. Un anno più tardi, ha lanciato un satellite geostazionario commerciale. E poi, nel 2015, di punto in bianco, è venuto un altro miliardario, Jeff Bezos, la cui società spaziale, Blue Origin, ha lanciato un missile a 100 chilometri nello spazio ed è atterrato, al suo richiamo, entro due metri dalla sua rampa di lancio. Si tratta di una prodezza che SpaceX ha raggiunto solo un mese più tardi. Forse non ci sarà nulla al di là di alcuni lanci di razzi nel 2016, ma sarà forse possibile immaginare una colonizzazione di Marte.

    Questo è sicuramente il periodo più innovativo della storia umana, un’epoca che sarà ricordato come il punto di svolta di tecnologie esponenziali che hanno reso possibile l’impossibile.

    Rispondi
  7. Web News

    Dal web, Liberoquotidiano.it
    LA DECISIONE La risposta di Renzi al terrorismo:
    cancellare il reato di clandestinità”

    Rispondi
  8. Web News

    PARTITI E POLITICI SENZA SIGNIFICATIVI CAMBIAMENTI NELLE INTENZIONI DI VOTO, DAL WEB IL FATTO QUOTIDIANO
    Scende di due punti la fiducia in Matteo Renzi e nel governo. E i primi tre partiti italiani registrano una lieve flessione nelle intenzioni di voto. Sono queste le rilevazioni dell’Istituto Ixè in esclusiva per Agorà (Raitre). Nella prima indagine dopo la pausa natalizia, il Pd passa dal 33,7% al 33,4% mentre il Movimento 5 Stelle si assesta al 26% (-0,1%). La Lega Nord, invece, cala dello 0,2% (dal 13,9% al 13,7%) a differenza di Forza Italia, che sale dal 10,9% all’11,1%. Se si votasse oggi, l’affluenza sarebbe al 66,5%.

    Scende invece di 2 punti rispetto a dicembre (32%) la fiducia nel presidente del Consiglio Renzi, secondo l’Istituto di Roberto Weber. Stessa flessione per la fiducia nel governo, tornata al 29% come due mesi fa. Sempre saldamente in testa, tra i leader politici, Sergio Mattarella al 59% (-2%). Più in alto di tutti Papa Francesco, stabile da settimane al 90%.

    Rispondi
  9. Remo88

    RENZI&Co, speriamo che il 2016 inizi bene, più lavoro, più imprese e meno tasse per i cittadini!
    Speriamo che la gassificazione del territorio italiano, sotto direzione del quarto Reich FINISCA!!!!

    Rispondi
  10. Tito-44

    CELLULARI PROVOCANO I TUMORI AL CERVELLO, CHE SI SONO INCREMENTATI DI BEN TRE VOLTE DAL LORO UTILIZZO!!!?
    Ma nessuno ne parla, e le radiazioni dei cellulari, sopratutto attraverso gli auricolari vengono tralasciati o dimenticati o non presi in considerazione.
    FORSE LE LOBBY DEI PRODUTTORI SONO TROPPO POTENTI E CRIMINALI OPPURE GLI STATI E LORO GOVERNANTI FANNO FINTA DI NON VEDERE?
    Intanto la ricerca, per fortuna, progredisce!

    Passi avanti nella ricerca sui tumori al cervello. È stato individuato l’importante meccanismo che favorisce il mantenimento delle cellule staminali tumorali del glioblastoma, il più aggressivo e letale dei tumori cerebrali. Elemento cardine di questo meccanismo è una proteina, chiamata ID2, in grado di mettere in atto una cascata di eventi che promuovono sia lo sviluppo che la progressione del glioblastoma. La scoperta viene riportata dalla rivista Nature nel formato di un “full Article” ed è stata condotta da un gruppo di ricercatori della Columbia University di New York guidati da Antonio Iavarone ed Anna Lasorella. Gli scienziati ritengono che “disattivando” questa proteina si riuscirà a bloccare la crescita del tumore.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 2 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here