Contribuisci anche tu con un commento:

1.623 Commenti

  1. AlbertoB

    A suo tempo neanche il M5S ha voluto proporla, questo quanto mi hanno riferito, forse sono anche loro come gli altri partiti? qui parlano tutti bene ma razzolano vermanete male… e temo tutti o quasi

    Rispondi
    • Gianni-Ma

      Alberto, perche ReteSI non propone alla lega nord questa legge? ti immagini le risate che ci facciamo: vorrei proprio vedere con tutti gli scandali che hanno e con quello che dicono ed affermano, se sono veramente puliti o no? sarebbe come una cartina al tornasole, se apoggiano c’è da crederci, se rifiutano gatta ci cova e significa che hanno tanti tanti altri che rubano!

      Rispondi
      • Kubia 56

        Scometto che sei un PCI-PD-DS o M5S e comunque un antilega Gianni, vero? perchè voi che vi proclamate di sinistra e siete pieni di intralazzi ed indagati non proponete una legge come quella proposta qui ? tutti contro la lega appena qualcuno commette qualcosa, e quel qualcuno noi lo espelliamo subito; mentre voi siete pieni di corrotti e corruttori, anzi la corruzione è nel vostro sistema, da greganti in avanti
        DAI DATE UN SEGNO DI CORRETTEZZA, PROPONETE A RENZI ED AI DS LA LEGGE ANTICORRUZIONE, VOGLIO PROPRIO VEDERE SE NE AVETE IL CORRAGGIO E COME RISPONDERANNO I VOSTRI POLITICI !!!!!!!!!!!!

        Rispondi
  2. Rebel15

    L’ITALIA E’ CORROTTA FINO AL MIDOLLO; POLITICI, FUNZIONARI, FALSI IMPRENDITORI PREZZOLATI E CORUTTORI, TUTTI AGISCONO SOLO PER PROPRIO TORNACONTO A RUBARE O AL CREARSI BENEFICI E PROFITTI; nessuno che propone una legge anticorruzione come quella che è proposta su questo sito
    UN INVITO ALLA RETE, PROMOVIAMO QUESTA LEGGE ANTICORRUZIONE ED ANTI MAFIA (contro i patrimoni illecitamente accumulati) PROPOSTA DALLA RETESI !!! SI SI SI SI SI !

    Rispondi
    • AlbertoB

      CONTRO LA CORRUZIONE BASTEREBBE UNA CHIARA LEGGE, CHE PERMETTA AI GIUDICI LA CONDANNA DEI LADRI, come questa qui sotto alla quale oramai oltre 3 anni fa ho contribuito a redigere con idee e osservazioni:
      “””
      PROPOSTA DI LEGGE CONTRO LA CORRUZIONE E RUBERIE:
      chi ruba, incentiva la corruttela (concussione) o vi si presta, e crea danno allo Stato deve:

      – restituire una cifra doppia sull’ammontare ricevuto illecitamente,

      – avere interdizione perpetua dai pubblici uffici, senza più possibilità nella propria vita di lavorare o operare (nemmeno come lobbista, portaborse o altre relazioni) con lo Stato, i partiti e qualsiasi ente o ditta che abbiano una partecipazione pubblica anche minima o che usufruiscano di contributi pubblici per oltre il 10/30% del proprio fatturato. Le vittime di vessazioni, e chi viene coinvolto nel pagamento di tangenti, riceveranno il 100% della somma pagata con un interesse annuo di almeno 5 volte il tasso di sconto (o con congruo interesse di ristorno). Questo per invogliare i cittadini a denunciare le pressioni ricevute, oltre che per restituire il maltolto a persone e imprese vessate. Queste ultime inoltre dovranno essere manlevate da penali o condanne nell’opera di denuncia dei reati.

      Rispondi
      • Edo88

        Alberto, visto che tu conosci il passato, perchè la proposta di legge anticorruzione della retesi non è mai stata, non dico adottata, ma nemmeno discussa o proposta in parlamento dal M5S che sembrava vicino ai produttori ed alle persone oneste?

        Rispondi
  3. Germano_4

    TUTTI I MEDIA CI PROPINANO, come dei scolaretti ubbidienti ai governanti, LA NENIA DELLE BARUFFE PARLAMENTARI su argomenti “GAY” che interesseranno il 10% o forse dei cittadini!
    MENTRE C’E’ UN SILENZIO ASSORDANTE SUL CROLLO DELLA BORSA, SUL CROLLO DELL’ECONOMIA E SUI VERI PROBLEMI, INCLUSO LA SICUREZZA, CHE INTERESSANO ED ATTANAGLIANO I CITTADINI

    Rispondi
  4. Sonia Cusano

    IMMIGRAZIONE, anche la Germania ammette: CI ERAVAMO SBAGLIATI, non si possono tenere i confini aperti!
    E RENZI, ED IL NS. GOVERNO COSA FA???

    Oggi invece la FAZ (che è il “Corriere della Sera” tedesco) dedica un lunghissimo articolo al tema dell’immigrazione e dei confini.
    L’articolo comincia così: “Avevamo creduto che in un mondo globalizzato i confini non avessero più senso. Ci eravamo sbagliati……”

    Rispondi
    • Guido_A.Smith

      IMMIGRAZIONE, TUTTI FANNO MARCIA INDIETRO…forse ancora l’Italia no?!

      autorevoli pareri (questa volta dell’Economist) sulla Merkel e su quanto sia isolata in Europa
      “now France, the traditional co-rider of the “tandem” that drives the union forward, is abandoning her: at the weekend Manuel Valls, the prime minister, reiterated that France would take in only 30,000 refugees”

      Rispondi
  5. SI NEWS

    FINALMENTE ORA, DOPO 3 ANNI CHE LO DICIAMO, ANCHE LA BCE SI È SVEGLIATA, ED INVOCA LE MISURE URGENTI CHE IMPLORIAMO DA 3 ANNI!!! Ora speriamo che agiscano subito, prima che troppe imprese e cittadini muoiano ancora….
    Secondo Draghi è “sempre più evidente” che i governi dell’Eurozona debbano sostenere la ripresa con politiche fiscali che prevedano “investimenti pubblici” e “tasse più basse”. E anche con “riforme strutturali efficaci”, che migliorino il contesto operativo delle imprese. Da questo punto di vista, ha aggiunto Draghi, “è vitale fornire infrastrutture pubbliche adeguate per aumentare gli investimenti produttivi, stimolare la creazione di lavoro e aumentare la produttività”.

    Rispondi
  6. Elena.Ditra

    IMMIGRATI, SE ARRIVANO CON LA FAME ED IL RISPETTO DEI PAESI CHE LI ACCOLGONO POSSONO ESSERE UNA RISORSA?

    La notizia della morte di Antonin Scalia ha avuto (come è forse normale che sia) molto più risalto in America che in Italia
    Era uno dei giudici più influenti della corte suprema americana, il primo di origini italiane (ora di origini italiane nella corte rimane Samuel Alito)

    Il padre di Scalia era di Sommatino in provincia di Caltanissetta, come tanti era emigrato negli USA
    Il figlio ha potuto studiare ed è diventato una delle figure più autorevoli nel paese che è la guida del mondo moderno.
    Non è una novità, e non è il libro “Cuore, gli Stati Uniti sono un paese di Emigrati, i loro grandi imprenditori hanno origini diverse,
    il padre naturale di Steve Jobs per citarne uno si chiamava Abdulfattah Jindali ed era siriano.
    La più grande minaccia alla supremazia tecnologica americana è la voglia dei giovani cinesi, che hanno visto la fame
    e che ora hanno gli strumenti finanziari e didattici per affermarsi nel mondo

    Se guardiamo a noi, la ricchezza del nostro paese è nata da una generazione di persone che per forza di cose sta
    esaurendo il proprio contributo. La popolazione del nostro paese (e non solo del nostro, è così per tanti paesi simili a noi, il caso peggiore forse è il Giappone) cala e invecchia.

    E noi cosa facciamo? Che partita giochiamo con gli immigrati???

    Ci chiudiamo a riccio (ma è possibile??) o ne proviamo a fare una risorsa??

    mi sembra che la nostra politica, ma non solo nostra nel senso di italiana, è così in gran parte di Europa, si indirizzi verso scelte di chiusura (ma attenzione non è che gli Stati Uniti abbiano le porte spalancate!! e sopratutto selezionano molto bene per cultura e religione prima di ammetterli!)

    qui sotto il coccodrillo del Washington Post (consiglio di guardare il video, gli americani in questo sono fenomenali)

    https://www.washingtonpost.com/opinions/why-antonin-scalia-was-a-jurist-of-colossal-consequence/2016/02/14/6936b8fc-d359-11e5-9823-02b905009f99_story.html

    Rispondi
  7. Federica_56

    Renzi, pur con tutti i suoi annunci e reinterate promesse, ha fatto per lo snellimento del paese molto di più dei suoi precedenti presidenti, sia di dx che di sx, quindi teniamocelo caro!
    Non dimentichiamoci che c’è una burocrazia ed una casta storica, anche all’interno del suo partito che lo ostacola nelle riforme; e c’è una classe di centro destra e destra che chiede sempre poltrone e benefici
    Quindi da solo ha già fatto molto e quindi aiutiamolo a innovare il paese

    Rispondi
  8. Laura98

    QUESTO IL PREMIO DELL’EUROPA ALLA NOSTRA MANCANZA DI CONTROLLI SUI MIGRANTI;
    e cosi’ i migranti rimarranno tutti in Italia

    Migranti nel campo di Calais, dove il prefetto ha ordinato lo sgombero (ansa)

    Stop al passaggio dei profughi al valico di frontiera con l’Italia. Una corsia sarà dedicata alla registrazione. Il cancelliere Faymann a Palazzo Chigi da Renzi: “Al confine servono misure su flusso. Questione va gestita insieme in Europa, situazione non può proseguire come lo scorso anno”

    Rispondi
  9. FreshNews

    E VORREBBERO ANCORA FARCI CREDERE CHE SIAMO IN RIPRESA?

    Il Sole 24 Ore

    Il 2015 si chiude con il Pil in frenata: +0,1% nel trimestre

    Rispondi
  10. Umberto Lessi

    RENZI PARLA SPESSO BENE, dice che di austerità e monetarismo europeo si può morire, ed è vero visto che stiamo morendo, e dice che seguire quello che ha fatto la FED USA, e cioè allargare la borsa, la stampa di moneta, per riattivare il ciclo economico è l’unica soluzione
    RENZI PARLA BENE MA AGISCE DI CONSEGUENZA? QUESTO E’ IL PROBLEMA, LE COSE NON BASTA DIRLE MA ATTUARLE!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 2 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here