Contribuisci anche tu con un commento:

1.623 Commenti

  1. ale

    BREXIT: L’INHILTERRA ESCE DALL’EUROPA…. UN GRAN SEGNALE ALLE BUROCRAZIE ED EUROCRAZIE: IL POPOLO E’ PIU’ INTELLIGENTE DEI PROPRI GOVERNANTI, di burocrazia si muore, così come il monetarismo non è il fine ultimo dei popoli e cittadini
    SPERIAMO CHE CAPISCANO
    Altrimenti molti altri paesi seguiranno l’esempio inglese

    Rispondi
  2. Lele-57

    PERCHE’ LA SPAGNA CRESCE TRE VOLTE DI PIù DELL’ITALIA?

    Nel 2012 quando Rajoy assunse la guida del paese la Spagna aveva perduto oltre tre milioni di posti di lavoro, successivamente alle misura di crescita, incentivazione e defiscalizzazione apportate dal suo governo, il paese iberico ha lentamente ma progressivamente recuperato terreno, creando 450.000 nuovi posti di lavoro nel 2014, 575.000 nel 2015 e oltre 200.000 nel primo quadrimestre del 2016. La Spagna per questo è la nazione che cresce di più in assoluto in Eurozona (circa tre volte più dell’Italia). La tassazione corporate è scesa dal 30 al 25, sapendo che per il 2018 dovrebbe arrivare al 20% (sempre se ci sarà ancora Rajoy): le nuove imprese ad esempio beneficiano di una tassazione agevolata al 15% per i primi tre anni. L’idea di Rajoy è di preservare e supportare quello che si è visto funzionare negli anni passati, quindi ancora stimoli all’economia, ulteriori defiscalizzazioni ed attrazione degli investimenti esteri in modo da amplificare gli effetti di un circolo virtuoso che si alimenta da sé. Solo con più posti di lavoro si esce dalla palude: più persone che lavorano significa più consumi interni, più gettito fiscale diretto, più imposte indirette e meno sussidi di stato per la disoccupazione e cosi via discorrendo. La stampa nazionale spagnola ha più volte ricordato a tal punto i rischi per la Spagna di un cambio improvviso di guideline politica come ad esempio quella voluta proprio da Podemos, che vorrebbe invece un inasprimento della tassazione per sostenere le proprie politiche sociali: la paura in tal senso è rappresentata dalla fuga degli investitori sia privati che istituzionali che si troverebbero a dover dialogare con un governo di stampo marxista comunista. Una Spagna in cui il timone improvvisamente diventa presidiato da Podemos, fa molto più paura alla UE di una Gran Bretagna che decide di andarsene dopo mesi di convenevoli e accordi diplomatici sul come comportarsi e su come intervenire a livello istituzionale.

    Rispondi
    • Diego 77

      MA SEMPLICE LELE, PERCHE’ LA SPAGNA HA LE TASSE SULLE IMPRESE AL 15% !!!
      DA NOI INVECE SONO ANCORA AL 68,5%
      MA NON PREOCCUPATEVI, AVANTI COSI’ FINO ALLA DISINTEGRAZIONE DI TUTTO IL TESSUTO IMPRENDITORIALE
      QUESTI COMUNISTOIDI AL GOVERNO NON AMANO LE IMPRESE E LO DIMOSTRANO IN TUTTI GLI ATTI – NON BADATE ALLE PAROLE PER LE ALLODOLE, PARLANO BENE MA RAZZOLANO VERAMENTE MALE!!!

      Rispondi
  3. GIUSTI

    serve una legge con DASPO verso tutti i corrotti!!!!
    A QUANDO ? non le solite leggi che lasciano i delinquenti a piede libero
    Dal web (sole 24 ore)
    Le Fiamme Gialle di Padova hanno arrestato questa mattina all’alba il sindaco di Abano Terme (Padova) Luca Claudio, appena rieletto primo cittadino dopo il ballottaggio del 19 giugno scorso, con l’accusa di corruzione, concussione, induzione indebita. L’indagine che ha portato al suo arresto, basata sulla ricostruzione di tutti gli appalti assegnati ad Abano e Montegrotto dal 2008 in avanti, prende le mosse dall’inchiesta aperta lo scorso anno dalla Guardia di finanza per un giro di presunte tangenti sulla manutenzione del verde pubblico ma estese anche ai settori dell’edilizia, dell’edilizia scolastica, e della manutenzione degli edifici pubblici.

    L’accusa: tangenti del 10% su lavori assegnati a privati
    Luca Claudio, esponente del centrodestra, dal 2011 sindaco di Abano Terme, è stato anche per per due mandati (dal 2001 al 2011), sindaco di Montegrotto Terme. Per lui l’accusa è di aver chiesto e ottenuto tangenti del 10% sull’importo di lavori assegnati dalle due amministrazioni ad alcune imprese private. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal Gip di Padova riguarda anche Massimo Bordin, ex sindaco di Montegrotto, e tre imprenditori, indagati a vario titolo per i reati di concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, corruzione e riciclaggio. Altri 18 soggetti sono indagati a piede libero nel medesimo procedimento penale. In corso anche 22 perquisizioni domiciliari e locali….

    Rispondi
  4. DOCU-2016

    dichiarazioni degli euro scettici in uk
    “Non è vero, io faccio leva sull’ottimismo riguardo al futuro della Gran Bretagna e della sua gente”, ha ribadito il biondo ex sindaco: uscire dall’Ue significa solo “riprendere il controllo dei nostri commerci, dell’immigrazione e della nostra democrazia”. Ma alla fine non ha mancato di adottare la medesima parola d’ordine di Farage, invocando per oggi il sogno di un “Independence Day” del Regno Unito

    Rispondi
  5. BREXIT16

    SPERIAMO CHE L’INGHILTERRA ESCA DALL’EUROPA; COSI’ DARA’ FORZA AI POPOLI MEDITERRANEI AD USCIRE DA QUESTA CAMICIA DI FORZA DELL’EURO ED EUROPA, CHE STA CREANDO SOLO IMPOVERIMENTO, DISOCCUPAZIONE, SPOGLIANDO CHI E’ GIA’ POVERO PER ARRICCHIRE DI PIU’ CHI E’ GIA RICCO E POTENTE (GERMANIA E POPOLI ALLEATI: NAZISMO PURO IN CHIAVE MODERNA!!!!)
    L’Europa che hanno costruito i monetaristi insieme a Banche ed ai Burocrati, pagati dalle MUltinazionali, non è l’EUROPA dei POPOLI!!!!

    Rispondi
    • July2000

      non sarei così sicura; abbiamo bisogno di una europa forte, con UK, insieme per avere la forza di controbattere, o contrastare la Germania e Francia, che tentano ogni giorno di monopolizzare; le distorsioni le hai dette e sono vere, ma dobbiamo uscirne democraticamente non con rotture o barriere che porteranno a nuove guerre

      Rispondi
  6. Ribelle

    “Sono indignato per il fatto che la chiesa cattolica menta spudoratamente e denuncerò tutto a Papa Francesco”. A ilfattoquotidiano.it il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Campania Cesare Romano esprime tutto il suo rammarico per le dichiarazioni della Curia arcivescovile partenopea e per la querelle innescata dopo la presentazione del dossier sulle violenze sessuali ai danni di minori e sui casi di incesto, che si è tenuta ieri a Napoli. Tutto è partito dalle parole di Romano che ha pubblicamente segnalato “la mancata collaborazione nella raccolta dei dati attraverso la distribuzione di questionari anonimi da parte di molti enti comunali, scuole e della Curia arcivescovile di Napoli”. La risposta della Curia è stata affidata al portavoce del cardinale Crescenzio Sepe, Enzo Piscopo che ad Avvenire ha precisato: “Essendo dati sensibili i parroci non possono comunque divulgarli”. Per poi ribadire che, dopo una prima richiesta di collaborazione, non era più arrivata alcuna comunicazione. Dura la reazione del Garante: “Sono tutte bugie…..

    Rispondi
  7. enrico8

    MENTRE IL PAESE MUORE: mentre tutti sembrano attenti solo agli equilibri di potere, alle lotte interne al PD, alla malattia di Berlusconi, alla Brexit NESSUNO, DICO NESSUNO SEMBRA CURARSI DEL PAESE CHE MUORE, DELLA POVERTA’ CHE AVANZA, DEL LAVORO CHE MANCA !

    Rispondi
  8. CURIOSO88

    CHE STRANO ?! nessuno dice, nessuno ne parla, i media sembrano conviventi e collusi con il silenzio assordante dei governanti, ma il fallimento delle banche, il rischio sistemico che sta, e che attenaglierà l’Italia per ancora mesi o anni, è dovuto al fallimento delle imprese (industriali, immobiliari, commerciali, edilizie ecc.ra) che fallendo hanno lasciato una montagna di debiti nelle banche! questa è la vera ragione!
    E’ vero, poi ci sono dei milioni, anche decine, sprecati da dirigenti e consiglieri disonesti ed incapaci, che se la spassano e che la magistratura, forse collusa, non persegue! ma questo non giuustifica il BUCO, di oltre 200-300 miliardi fra insolvenze, crediti incagliati, perdite su crediti che le banche hanno accumulato.
    LA PRIMA RAGIONE E’ QUESTA MA NESSUNO LA VUOLE DIRE, NESSUNO LA AFFRONTA, che silenzio assordante e colpevole dei governanti e loro controllati:i media!

    Rispondi
    • Adamus

      LA RAGIONE, PRIMA, DEL FALLIMENTO DELL’ITALIA -25% di produzione industriale in 8 anni, Germania, grasso che cola, +25% nello stesso periodo!
      E’ IL MONETARISMO, EURO/MONETARISMO, sopratutto tedesco che affama i popoli mediterranei, che li espropria con quattro soldi, e che ingrassa la germania !
      ALTRO CHE COMUNITA’ QUESTA E’ UNA DITTATURA TEDESCA BELLA E BUONA!

      Rispondi
  9. Gino-Resto

    Il paese ed i cittadini sono disperati: il 50% non va più a votare, quindi è scettico per non dire nauseato dal governo di Destre e Sinistre; per fortuna l’altro 50% che è andato a votare, ha votato facce nuove e sopratutto, il M5S ha stravinto in Roma e Torino.
    Bene, una lezione ai tromboni corrotti! ma ora i 5S hanno un compito ingrato: risolevvare dalle macerie queste città e DIMOSTRARE CHE SANNO GOVERNARE! TAGLIARE SOPRATUTTO INCIUCI E CORRUZIONI!
    Infatti una cosa è protestare, un’altra cosa FARE; SPERIAMO CHE CE LA FACCIANO !!!!

    Rispondi
  10. Erminia77

    TUTTI SPAVENTATISSIMI DALLA BREXIT ?! finalmente i poteri finanziari assassini, che hanno ridotto l’europa in miseria, stanno preoccupandosi di non poter più operare indisturbati, in modo coercitivo, all’affamare i popoli europei in maniera quasi indisturbata. l’Inghilterra è la prima che ha alzato la testa e speriamo che esca da questo giogo trascinando gli altri!
    Governano la moneta, le banche, l’informazione, l’imposizione fiscale totale dentro all’EURO: invenzione Tedesca con FMI & BCE per controllare, attraverso la moneta i popoli: direi più correttamente PER AFFAMARE ATTRAVERSO FISCO E MONETA I POPOLI

    Rispondi
    • Pietro Falsarella

      Voi che credo capirete o siete più esperti finanziari di me, spiegatemi questi dati:
      – Il totale della moneta in cicolazione (del denaro) è da 13 a 20 o più volte il PIL mondiale; significa che ad esempio in Italia se fra immobili valutati (prima della crisi) depositi e titoli, gli italiani hanno 8.000 miliardi circa, (DATI RECENTI DELLA bANCA D’iTALIA) il denaro in circolazione, IN PROPORZIONE, è dai 25 ai 40.000 MILIARDI, in tasca perlopù al mondo della GRANDE FINANZA o meglio sarebbe giusto chiamarla come diceva Tremonti “BISCA FINANZIARIA MONDIALE” diciamo 30.000 miliardi di euro dei quali 8.000 in Italia e 22.000 (3 volte di più) in mano alla BISCA FINANZIARIA, che ha prodotto strumenti finanziari, che ci ha venduto e che noi abbiamo acquistato FONDI, DERIVATI, TITOLI FANTASIOSI…, ma che in realtà questi titoli finanziari sono SOPRAVALUTATI del 75% rispetto al valore reale; la BISCA FINANZIARIA MONDIALE può in qualsiasi momento comperare tutto il patrimonio dell’Italia, o innondare di inflazione e crisi e deflazione l’Italia di ben 3 volte di più il valore dei nostri beni e risparmi faticosamente realizzati in decenni e centinaia di anni.
      LA MONETA, I MONETARISTI, LA BISCA FINANZIARIA MONDIALE E’ UNA BUFALA, E’ UN INGANNO, E’ UN TRUCCO IN MANO A DEI CRIMINALI CHE CI HANNO SPOSSESSATO DEL NOSTRO VALORE, DEI NS. BENI.
      Dovremmo cancellare tutto, ristabilire una moneta nazionale, che corrisponda al valore totale dei nostri beni mobiliari, immobiliari, depositi o azioni nazionali: solo così la moneta avrà un valore equiparato ai beni reali!
      OGGI CON L’EURO QUESTO E’ TUTTO FALSATO; il denaro in circolazione è di 3-5-10 volte maggiore ai beni reali e quindi, ogni volta che noi ci spossessiamo dei beni riceviamo denaro che è al 30-50-70% inflazionato: poichè chi gestisce questa stampa moneta, questa proliferazione monetaria, è una tresca, una BISCA FINANZIARIA MONDIALE che domina, attraverso la moneta, le economie e quindi i popoli; il Gruppo Buildenberg, FMI, BCE, BMI, le Grandi Banche Internazionali pagano i governanti, li arricchiscono, per soggiogare i popoli, per non far aprir loro gli occhi su questa che ripeto, Tremonti denominaVa: LA BRANDE BISCA FINANZIARIA MONDIALE !
      Il dominio della Germania sull’Europa, la terza guerra mondiale è già in atto: svegliamoci finchè saremo ancora in tempo

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 2 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here