Contribuisci anche tu con un commento:

1.623 Commenti

  1. FED-2015

    PAROLE, PAROLE, PAROLE … anzichè parlarci della crsi, del lavoro che manca, dei suicidi per indigenza ci riepiono per giorni e giorni, per non dire settimane, stepchild adoption (non facendo capire nulla al 90% degli italiani), continue interviste per un ragazzo, pietà per lui, che è andato in africa a intervistare l’isis e quindi è finito nelle mani della polizia o di criminali, ci parlano di sanremo e tutto, tutto
    PER DISTOGLIERCI DAI VERI PROBLEMI CHE AFFLIGGONO GLI ITALIANI;

    Questa si che è disinformazione e manipolazione dei cittadini; credo che ai tempi di mussolini fosse meglio, viviamo ora in una dittatura delle caste politico affaristiche e comuniste finanziarie e sindacali, che spogliano i cittadini per vivere loro nei solazzi e con benefici, comodità e pensioni da ricchi

    Rispondi
  2. Ulm Franz

    GLI SPAGNOLI CRESCONO
    4 VOLTE PIÙ DI NOI
    EPPURE I VINCOLI UE
    E L’EGOSIMO TEDESCO
    ESISTONO ANCHE PER LORO

    Rispondi
    • Gianfrancesco Midi

      Hai ragione Franz, Renzi dovrebbe riflettere ed agire anzichè piagnucolare; l’Italia mi sembra spenda in proporzione al PIL il 50% in più della Germania nella spesa pubblica (che sarebbero qualche centinaia di miliardi all’anno) se poi compariamo sulle pensioni, una fetta assurdamente alte e date a chi è già ricco! l’Italia spende ben tre volte di più dell’Australia
      E’ DA QUI CHE RENZI DEVE PARTIRE SE VUOLE VERAMENTE SALVARE L’ITALIA
      tAGLIARE LA SPESA PUBBLICA, RILANCIARE L’ECONOMIA, DETASSARE LAVORO ED IMPRESE, solo così l’Italia riparte, il resto sono solo chiacchere al vento e pura demagogia!

      Rispondi
  3. christian_44

    rispetto assoluto per tutte le disgrazie e sopratutto per tutte le morti; ma rimango allibito come politici e media danno uno spazio, enorme, di giorni e giorni, alle morti degli attivisti di sinistra e come invece dedicano solo un trafiletto per le morti dei cattolici; siamo già in un regime di sinistra che monopolizza oltre all’economia anche l’informazione totale?

    Rispondi
  4. Umberto Lessi

    VERSO IL 4° REICH FRANCO-TEDESCO che guiderà la grande finanza in europa (sono anni che questa minaccia pende sulla nostra testa!)

    GERMANIA E FRANCIA, INSIEME VORREBBERO CREARE UN MINISTERO DELLE FINANZE EUROPEO, CHE SOVRASTERA’ DRAGHI DELLA BCE? e che quindi prenderà il controllo delle politiche degli altri stati?
    dal web:
    “””
    Molti esponenti politici, in Europa, avranno fatto un balzo nel leggere il documento elaborato dal presidente della Bundesbank e dal governatore della Banque de France….a causa della provenienza della proposta, quel binomio Francia-Germania che domina in Eurozona. “”””

    E’ chiara la proposta e le intenzioni, mettere sotto controllo, partendo dall’euro e dalla finanza, tutti gli altri stati: PAZZESCO!

    E fra i nostri politici ci sarà ancora chi difenderà l’euro, statene certi, succubi o pronti a vendersi per qualche posticino, qualche poltrona ben remunerata, PRONTI A PROSTITUIRSI ED A DIFENDERE L’EURO FINO ALLA TOTALE DISINTEGRAZIONE DELL’ITALIA

    Rispondi
  5. Ivanovic

    La Merkel si inorridisce per i RAID RUSSI ma non si inorriddisce stranamente per i RAID USA ed EUROPEI che da oltre 10 anni martellano Asia-Medio Oriente ed Africa, e che sono la causa prima dell’ISIS e dell’esodo biblico verso l’Europa!
    dal web:

    Non sono “solo scioccata, ma anche inorridita” per le sofferenze subite dai civili a causa dei raid russi in Siria, ha detto la cancelliera tedesca
    “”
    Ed i giornali? riportano come dei somari, con una demagogia e disinformazioneì impressionante, per scagliare il pubblico contro i nostri fratelli russi

    Rispondi
    • Roberto55

      Hai ragione Ivanovic, i governanti europei si danno le martellate sulle palle, o meglio le danno sulle palle dei propri cittadini europei; difendono sempre e comunque quello che dettano gli stati uniti e, su indirizzo degli interessi finanziari internazionali, denigrano e sparano contro i nostri amici russi, che sono anche loro europei, e che potrebbero essere per noi un partner ideale!

      Purtroppo ci stanno propinando miseria e guerre contro ogni logica; pazienza che lo facciano gli americani che sono lontani e che hanno le lobbies delle armi da accontentare, e che non rischiano quasi nulla, ma che noi europei li seguiamo in questa politica cieca ed autolesionista, è perlomeno strano e privo di ogni logica.
      I DANNI CHE STANNO ARRIVANDO A NOI, DA QUESTA DESTABILIZZAZIONE, SARANNO ENORMI! non solo dovuti alle migrazioni bibliche ma, e sopratutto, per la chiusura di molti mercati: russi e medioorientali, con gravi riflessi negativi nel nostro export;
      E tutti i media, i politici, le associazioni inclusa confindustria, stanno stupidamente allineate al perpretare questo suicidio epocale!

      Rispondi
  6. Silvia_33

    LA BISCA FINANZIARIA INTERNAZIONALE VORREBBE TUTTI IN CRISI E POVERI PER COSTRINGERCI A VENDERE I NOSTRI PATRIMONI, AZIENDE, BANCHE… ANZI VORREBBE COSTRINGERCI A VENDERLI SOTTOCOSTO!
    Ora anche il capo della BCE lo ammette!

    “Nell’economia globale ci sono forze oggi che cospirano per tenere bassa l’inflazione, ma la Bce non si arrenderà mai”.
    Stavolta a pronunciare certe dichiarazioni tanto dirompenti non è il premier Matteo Renzi nell’ambito dell’ennesimo scontro con la Commissione Europea ma un personaggio al di sopra di ogni sospetto, ossia il presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi il quale sembra, in un solo colpo, confermare le teorie complottistiche sulle vere ragioni della crisi economica mondiale.
    Insomma, ci sarebbe chi su questa crisi ci lucrerebbe pesantemente sopra e vedrebbe a rischio i suoi affari nel caso in cui l’economia tornasse a crescere?

    Rispondi
  7. FreshNews

    ANCORA MENO CRESCITA E CRISI: DOBBIAMO INVERTIRE IL CICLO con PIU’ IMPRESE, PIU’ LAVORO, PIU’ REDDITO E SOPRATUTTO MENO TASSE!

    La Ue lima la stima di crescita dell’Italia, previsto più deficit e tempi ancora difficili per l’Italia

    La Commissione aggiorna le stime macroeconomiche. La crescita italiana del 2016 rivista da +1,5% a +1,4%, leggero ribasso anche per il 2017 e 2018. Il disavanzo sale dal 2,4 al 2,5% del Pil, ma preoccupa il peggioramento “strutturale”. Crescono i rischi sulla ripresa, Moscovici: “Sostegno alle riforme italiane, ma nel rispetto del Patto. Risposte su flessibilità a maggio, prevalga il compormesso”

    MA PERCHE’ IL GOVERNO NON RIDUCE LA SPESA IMPRODUTTIVA E PARASSITARIA ED INVESTE NELLA CRESCITA IMPRENDITORIALE, DEL LAVORO E QUINDI NELLA CRESCITA DEL PIL RISOLVENDO, UNA VOLTA PER TUTTE, QUESTO CICLO INFERNALE DI DEGRADO E POVERTA’ ?

    Rispondi
    • fiore adelmo

      LA POVERTA’ SI COMBATTE CREANDO RISORSE, PIU’ PRODOTTI, PIU’ PIL E QUINDI PIU’ IMPRESE, PIU’ LAVORO, CHE GENERANO RICCHEZZA; LE POVERTA’ , LE MISERIE, SONO IL RISULTATO DI UNA POLITICA CHE HA PROTETTO E FAVORITO I PARASSITI CASTIGANDO I PRODUTTORI: LAVORATORI E IMPRENDITORI! QUESTA E’ LA SOLA VERITA’

      Dobbiamo combattere l’ignoranza inculcata in decenni, dalla scuola, dai politicanti di una stupida sinistra che semina odio verso la classe imprenditrice, da giudici, da una destra che ha pensato solo ad arricchirsi anzichè produrre! favorendo i parassitismi e le caste politiche, una sinistra che pensa a consumare anzichè a creare, che odia chi fa, chi produce, e benedice chi protesta; questa non è una sinistra sociale, è una sinistra cattosindacale distruttrice, che genera povertà e miseria.
      Dobbiamo tornare a lavorare meglio e tuitti, a non tassare chi produce e lavora ma a tassare e scoraggiare chi consuma senza creare o produrre! Salvo i giovani e vecchi, tutti gli altri, dovrebbero essere invogliati a produrre e chi organizza la produzione, gli imprenditori, dovrebbero essere benedetti ed ammirati come avviene in tutti gli stati democratici;
      Gli imprenditori e le Imprese, che creano prodotti, quindi PIL, quindi richezza per la nazione DOVREBBERO ESSERE FAVORITI NON IPERTASSATI ED INDOTTI A SUICIDARSI, SCAPPARE O MORIRE!
      Riflettete gente, riflettete!

      Rispondi
  8. Edmondo

    TUTTO VIENE GENERATO DALLE IMPRESE, L’EFFETTO DOMINO DI UNA RECESSIONE, LE VIRTU’ INVECE DI UNA RINASCITA IMPRENDITORIALEW SE CI FOSSE!
    – IMPRESA>LAVORO>PRODOTTI & PIL >COMMERCIO>PROFESSIONI>REDDITO>BANCHE>STATO

    Rispondi
    • AntonMaria

      Spiega Edmondo che tutto si genera dall’impresa, tanto odiata in Italia ma INDISPENSABILE per lo sviluppo sociale, denmocratico e del benessere per tutti i cittadini;
      Con il morire dell’impresa, per effetto domino come hai ben spiegato MUORE TUTTO IL CICLO;
      cON LA SUA RINASCITA, SE CI FOSSE, TUTTO RINASCE !
      Questo dobbiamo spiegarlo bene a questi testoni della finanza, delle Banche e BCE e purtroppo anche ai nostri governanti che odiando, o torturando l’impresa è come torturare loro stessi
      La devono smettere di vedere l’impresa e gli imprenditori come individui speculativi o che si arricchiscono MA CAPIRE INTELLIGENTEMENTE CHE E’ SOLO CON UNA SALA IMPRESA E VALIDI IMPRENDITORI CHE LO STATO RACCOGLIE IL 90% DELLE PROPRIE ENTRATE E CON QUESTE PUO’ FARE TUTTA LA SOCIALITà: SCUOLA, SANITA’ PENSIONI ECC.RA
      CON LA MORTE DELL’IMPRESA MUORE PURTROPPO TUTTO QUESTO!!!!

      Rispondi
  9. Consul-mate

    Affittopoli ROMA: case alla casta a pochi euro al mese: VERGOGNA!!!
    ma quando capiranno questi nostri governanti incapaci, ed alle volte pure ladroni, che un governo che si rispetti deve dare l’esempio???
    Per forza l’UE non ci crede e non ci considera caro Renzi
    DAI UN SEGNALE DI ETICA, CORRETTEZZA E SOPRATUTTO AZIONE!

    Rispondi
  10. FERMO_33

    finalmente Renzi ha aperto gli occhi, e comincia a capire che l’Europa, così com’è, influenzata e direi meglio diretta dalla Germania, fa solo gli interessi tedeschi e dei loro amici; loro hanno incrementato le aziende, l’export, le esportazioni, la loro cassa positiva grazie all’euro forte imposto a tutti, noi con gli altri paesi mediterranei ne abbiamo pagato le conseguenze: morte il 30% delle imprese, disoccupazione, meno export, perchè l’euro è troppo forte.
    DA PARTE NOSTRA CONTINUIAMO A FARE LE CICALE ED A SPENDERE MOLTO PIU’ DELLA GERMANIA in spesa pubblica, rapportata al PIL, circa il 40% in più: ASSURDO!
    Bene quindi a Renzi di dare un segnale all’Europa ma sarebbe meglio se tagliasse tutta quella miriade di spese parassitarie che ha il nostro stato, e che è la vergogna e la poca considerazione dell’europa verso di noi!

    Rispondi
    • Anselmo Primo

      Bravo FERMO, e diciamo anche che la smettano di dire che stiamo crescendo, E’ UNA BARZELLETTA! fanno scrivere ai giornali, e questi come gli scolaretti ubbidiscono, che fra imprese nate e morte c’è un segno positivo, BUGIARDI ! non ci dicono che a morire sono imprese con decenni di tradizione e decine di lavoratori mentre a nascere sono imprese unonominali, che non si sa per quanto esisteranno e quanti occupati avranno
      QUESTA NON E’ INFORMAZIONE MA DISINFORMAZIONE TOTALE !!!!!!!!!

      Trattano i cittadini come imbecilli !

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 2 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here