Contribuisci anche tu con un commento:

1.623 Commenti

  1. carlo franceschi

    PIU’ MISSILI MANDIAMO SULLA LORO TESTA, PIU’ MORTI FAREMO FRA I CIVILI ED INNOCENTI, PIU’ RIBELLI ISIS AVREMMO CONTRO DI NOI E PIU’ TERRORISMO E IMMIGRATI NELLE NOSTRE CASE; ma sembra che a nessuno questo ragionamento talmente semplice interessi;

    vedasi ultimi comunicati dal web:

    Siria, ong denuncia: 366 civili uccisi nei raid della Coalizione a guida Usa

    il ministro degli esteri italiano dichiara: La possibilità che le basi italiane vengano utilizzate per operazioni antiterrorismo «non è preludio a un intervento militare». Lo ha detto il ministro degli esteri; ma forse dimenticando che la nostra costituzione impedisce di far guerra ad altri stati se non per difesa?!

    La notizia era nell’aria da tempo. Ma adesso è ufficiale ed è confermata dal Wall Street Journal che parla di «svolta»: il governo italiano ha dato il via libera alla partenza, dalla base aerea di Sigonella, di droni armati americani. Bersaglio: le milizie jihadiste in Libia e in tutto il Nord Africa; conseguenza: aspettiamoci attacchi armati e terroristici in Italia, temiamo che la reazione sia automatica !

    Rispondi
  2. Arturo.Freschi

    30.000 PENSIONI d’ORO, che costano ai cittadini italiani miliardi di euro ogni anno: E NESSUNO NE PARLA, vedi dal web oggi:

    Ci sono circa 30 mila pensioni in Italia che rappresentano un mondo a parte, di assoluto privilegio, che la politica ha tenuto al riparo dalle riforme che negli ultimi 25 anni hanno invece tagliato la previdenza dei comuni mortali. Sono le pensioni del personale della Camera e del Senato; quelle degli ex deputati e senatori (ipocritamente definite «vitalizi»); le pensioni dei dipendenti della Regione Sicilia; quelle del personale della presidenza della Repubblica; quelle dei dipendenti della Corte Costituzionale e degli ex giudici della stessa; i vitalizi degli ex consiglieri regionali. Di questi assegni, che oscillano in media tra i 40 mila e i 200 mila euro all’anno, si sa poco o nulla, se non appunto che sono d’oro e costruiti su regole di assoluto favore. Eppure da dodici anni c’è una legge che imporrebbe di conoscere tutto di queste pensioni, i cui dati dovrebbero essere trasmessi al Casellario centrale della previdenza. Solo che la legge viene disattesa. E non si trova il modo di farla rispettare, perché gli organi costituzionali invocano l’autodichia, cioè il principio di autonomia regolamentare garantito dalla carta fondamentale, e la Sicilia il suo statuto speciale.] Ci sono circa 30 mila pensioni in Italia che rappresentano un mondo a parte, di assoluto privilegio, che la politica ha tenuto al riparo dalle riforme che negli ultimi 25 anni hanno invece tagliato la previdenza dei comuni mortali. Sono le pensioni del personale della Camera e del Senato; quelle degli ex deputati e senatori ( definite «vitalizi»); le pensioni dei dipendenti della Regione Sicilia; quelle del personale della presidenza della Repubblica; quelle dei dipendenti della Corte Costituzionale e degli ex giudici della stessa; i vitalizi degli ex consiglieri regionali. Di questi assegni, che oscillano in media tra i 40 mila e i 200 mila euro all’anno, si sa poco o nulla, se non appunto che sono d’oro e costruiti su regole di assoluto favore. Eppure da dodici anni c’è una legge che imporrebbe di conoscere tutto di queste pensioni, i cui dati dovrebbero essere trasmessi al Casellario centrale della previdenza. Solo che la legge viene disattesa. E non si trova il modo di farla rispettare, perché gli organi costituzionali invocano l’autodichia, cioè il principio di autonomia regolamentare garantito dalla carta fondamentale, e la Sicilia il suo statuto speciale.

    Rispondi
  3. Ferrinetti 56

    CRESCITA ILLUSORIA ? O DECRESCITA?
    Caro Renzi! Finchè non mettiamo mano al taglio di tasse e tributi si chi opera e lavora non avremmo ripresa, STATENE CERTI!
    Cig di nuovo in crescita: a gennaio torna ad aumentare la cassa integrazione guadagni, con un incremento del 33,86% rispetto a dicembre 2015 e del 12,84% rispetto a gennaio 2015. E nel solo mese di gennaio i lavoratori in Cig hanno perso in totale circa 218 milioni di euro del reddito al netto delle tasse, mentre ogni singolo lavoratore in cassa integrazione a zero ore ha subito una riduzione del salario al netto delle tasse di oltre 640 euro.

    Rispondi
  4. Gianfrancesco Midi

    IMMIGRATI, PRESTO ANCHE IN ITALIA INCENDIERANNO LE CASE DI ACCOGLIENZA ED I BUS CHE LI TRASPORTANO? intanto questo sta accadendo in Germania:
    “””BERLINO. “A Bautzen!” Da sabato notte, il nome Bautzen sarà associato a un altro momento buio della storia tedesca. Una trentina di persone hanno infatti assistito ridendo, applaudendo, scandendo slogan razzisti all’incendio doloso che ha semidistrutto un ex albergo riconvertito in centro di accoglienza per i profughi, ed un BUS che trasportava immigrati è stato circondato e minacciato di essere incendiato….”””

    Rispondi
  5. Remo Fu

    Tutta la sinistra difende i delinquenti? Perdono mesi con una legge per i gay e lesbiche ed intanto non adeguano la legge per la difesa dei cittadini, che vengono processati e pestati da ladri e lelinquenti nelle loro case, vergogna !

    Rispondi
    • Arturo56

      Hai ragione Remo, ho seguito la trasmissione TV sulla rete 4 di paolo del debbio, i politici di sinistra, che sono al governo oramai da 4 anni, monti, Letta ed ora Renzi, danno la colpa sempre agli altri ed hai cittadini, e, anziché ammettere che le leggi sono da cambiare, continuano a sproloquiare ed a tenere la riforma della legge in frigorifero ( nelle commissioni ) anziché portarle in approvazione in parlamento.
      Ed intanto perdono settimane e mesi a discutere di leggi sulle coppie gay/lesbiche che non interessano a nessuno, o meglio, solo al 5-10% della popolazione, che disastri e miserie questa sinistra

      Rispondi
  6. Aurora Dir

    Il prefetto di treviso ha detto veramente che requisirà le case sfitte! Con quale coraggio? Io che ho lavorato una vita per farmi un appartamento al mare, per farmi qualche settimana di ferie in pace, ora che sono anziana e dopo aver pagato decenni di tasse e contributi, ma con quale coraggio questa donna agisce? Quante stanze e appartamenti ha questa signora o meglio quanti immigrati ha lei accolto nelle sue stanze visto che ci tiene così tanto a portarci immigrati nelle nostre case????????????????

    Rispondi
  7. Fede Ribelle

    Dovremmo pagare i politici solo in relazione ai risultati che sanno produrre per i cittadini: quindi se l’economia decresce niente stipendio, se in invece cresce SI, che ne dite?
    Vorrei un commento dalla rete

    Rispondi
    • Aurora Dir

      Hai ragione Fede, i politici, ma sopratutto funzionari e pubblici durigenti, dovrebbero essere pagati solo quando gestiscono bene, e cioè quando economia, sicurezza, sanità funzionano bene!

      Rispondi
      • Giorgio64

        GIUSTISSIMO e DEMOCRATICO: ognuno dovrebbe essere remunerato in relazione alla propria produttività e quindi, nel caso di politici, burocrati, dirigenti statali, solo in relazione ai risultati: di quanto fanno star bene i cittadini
        VERISSIMO E SPLENDIDA IDEA ASSOLUTAMENTE, DA RILANCIARE ANZI PREGO TUTTI DI RILANCIARLA

        Rispondi
    • Fermo Gentile66

      Bella idea Fede, ma ti immagini se fanno9 la legge chi la applicherà e la farà rispettare? dovrebbero fare come nella Venezia del ‘500; tre livelli di magistratura inquirente, ognuna controlla l’altra, per essere certi che i poliziotti e magistrati facciano il loro lavoro, pena la condanna di loro stessi

      Rispondi
  8. Fede Ribelle

    LA CORRUZIONE E LA DISTRIBUZIONE DI FAVORI VIENE FATTA, NELLE PUBBLICHE ANMMINISTRAZIONI, ATTRAVERSO LE CONSULENZE, SPESSO COMPIACENTI
    Leggo dal web:
    “Pubbliche amministrazioni, boom spesa per i consulenti: +60% nel 2014
    I costi tornano a salire dopo anni di calo secondo gli ultimi dati dell’anagrafe monitoraggio e trasparenza”

    Rispondi
  9. Guio Fred

    sono settimane che ci innondano di televisione, radio e sgiornalate di legge cirinà, stepchildadoption, unioni civile ecc.ra ed il parlamento sembra tutto bloccato a discutere, o meglio polemizzare e dire cazzaate su questi temi!
    VERGOGNOSO MENTRE IL PAESE MUORE CHE I NS. PARLAMENTARI PERDANO COSI’ TANTO TEMPO IN QUESTE COSE MINORITARIE E INTANTO L’ECONOMIA MUORE

    Rispondi
  10. FurioRe

    L’Inghilterra uscirà dalla UE e finalmente, speriamo, finirà il 4′ Reich della nazista Germania sull’Europa; così i politici che distruggono il lavoro, i mercati ed i cittadini verranno mandati a casa!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 2 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here