Contribuisci anche tu con un commento:

1.623 Commenti

  1. SILVA.frau

    L’Italia ha uno stato centralista, burocraticamente despota e superato! Svizzera, Stati Uniti, Australia, ed altri Stati moderni sono organizzati in Stati Federali! Ogni 3-5-8 milioni di persone esiste un Cantone, uno Stato federale e, lo stato centrale organizza solo 3-5 funzioni essenziali: la difesa, la moneta, la giustizia e poche altre funzioni; ogni stato/regione/contone organizza tutto il resto è quindi stabilisce un livello di tassazione diverso come sono diverse le regioni
    L’ITALIA RIMANE UNO STATO CENTRALISTA, BUROCRATICO E DESPOTA, e fintantoché non restituiamo alle regioni la necessaria, indispensabile, autonomia impositiva e gestionale nel 70% delle funzioni, saremo destinati, credetemi! a regredire e presto a fallire! Credetemi!!!

    Rispondi
  2. Eugenio

    IMPORTANTE LETTURA; http://www.eugeniobenetazzo.com/immobili-italiani-mercato-zombie/

    Non penso serva essere un luminare per capire come i talk show nazionali organizzino i loro palinsesti quasi all’unisono con tematiche che vengono affrontate praticamente in parallelo da tutti usufruendo anche dello stesso parco ospiti nauseante che gira di trasmissione in trasmissione al pari di una caraffa di vino scadente tra i tavoli di qualche bettola di periferia. Abbiamo avuto in questo modo negli ultimi trimestri una programmazione televisiva su scala nazionale che si è concentrata sui rom, sui clandestini, sul patto del Nazareno, sulla eliminazione (fittizia) delle province, sulle occupazioni abusive di case a edilizia popolare, sul bail-in, sui recenti scandali bancari, sulle unioni civili e infine sulla importantissima e vitale questione per l’intera nazione (senza la quale la nostra economia non potrebbe sostenersi) della stepchild adoption.

    Rispondi
    • VERINI FAB

      BRAVO EUGENIO! FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE LA VERITA’, PANE AL PANE, E NON QUEI MEDIA DOVE I GIORNALISTI HANNO DATO VIA, IN AFFITTO, IL CERVELLO AI GOVERNANTI, CASTA O POLITICANTI DI TURNO
      BRAVO! BRAVO! BRAVO!
      Tu dovresti andare nelle varie televisioni nazionali a commentare, non quella schiera di venduti nel corpo e nel cervello (amesso che ce l’abbiano)

      Rispondi
  3. Truman-0

    CRISI, DEFLAZIONE, DEPRESSIONE, SUICIDI, CITTADINI INDIGENTI 4-5 MILIONI; RENZI MA COSA ASPETTIAMO A TAGLIARE LE TASSE SUL LAVORO E SULLE IMPRESE CHE LO GENERANO????
    Inflazione: Istat conferma -0,2% a febbraio, -0,3% su anno -2-

    Rispondi
    • Valli5S

      PER CAPIRE COME L’EUROPA AGISCE, E COME LA BCE STA UCCIDENDO I CITTADINI guardatevi questi interventi

      Rispondi
  4. Gil-tru

    MI RISULTA CHE QUESTA PROPOSTA DI LEGGE, DELLA RETE SI, E’ STATA SOTTOPOSTA A TUTTI I PARTITI DA BEN 3 ANNI!
    SE I NOSTRI POLITICANTI, CHE PARLANO PARLANO PARLANO al vento… VOLESSERO VERAMENTE ELIMINARE LA CORRUZIONE E LE MAFIE BASTEREBBE CHE APPROVASSERO QUESTA PROPOSTA DI LEGGE, copiata qui sotto, e quella sulle mafie ed arricchimenti illeciti sempre su questo sito della rete si !!!

    ECCOLA: Chi ruba, incentiva la corruttela (concussione) o vi si presta, e crea danno allo Stato deve:

    – restituire una cifra doppia sull’ammontare ricevuto illecitamente,

    – avere interdizione perpetua dai pubblici uffici, senza più possibilità nella propria vita di lavorare o operare (nemmeno come lobbista, portaborse o altre relazioni) con lo Stato, i partiti e qualsiasi ente o ditta che abbiano una partecipazione pubblica anche minima o che usufruiscano di contributi pubblici per oltre il 10/30% del proprio fatturato. Le vittime di vessazioni, e chi viene coinvolto nel pagamento di tangenti, riceveranno il 100% della somma pagata con un interesse annuo di almeno 5 volte il tasso di sconto (o con congruo interesse di ristorno). Questo per invogliare i cittadini a denunciare le pressioni ricevute, oltre che per restituire il maltolto a persone e imprese vessate. Queste ultime inoltre dovranno essere manlevate da penali o condanne nell’opera di denuncia dei reati.

    Rispondi
  5. Femmina

    Governo Italiano e Media Italiani: sempre allineati ed in parte pagati dal governo, ripetono come i papagalli quello che il governo vuole: tutti allineati e tutti venduti? Addirittura molti hanno equiparato l’utero in affitto ai nostri giornalisti che, sembra, abbiano il cervello in affitto!
    Cosa fanno ora i nostri bravi, allineati, giornalisti: criticano l’Egitto poiché, secondo loro, in Egitto non c’è libertà di stampa!?
    Ma cavolo! Qui non c’è libertà di stampa, poiché al 90% circa è allineata è finanziata dal governo e si permettono, con sfrontatezza ed ipocrisia inaudita, di criticare il governo dell’Egitto che vive quotidianamente con gli infiltrati terroristi dell’ISIS in ogni dove, e quindi, in parte è giustificata una certa attenzione alla stampa!
    Vergogna, da più di un mese ci stanno torturando fino alla nausea perché un ragazzo, ingenuamente o demagogicamente, è andato ad investigare, quasi a complottare con movimenti che per il governo Egizio, sono pericolosi come l’ISIS; quindi se aveva un po’ di sale in zucca capiva che rischiava….
    E quindi smettiamola con questa demagogia che ci avete veramente rotto le scatole: i cittadini non sono deficienti e non sono influenzabili dalle vostre bugie e demagogie

    Rispondi
  6. Nico-23

    POVERTÀ ASSOLUTA, UN PAESE CON 4 milioni di persone povere ed indigenti, il 6% della popolazione, E’ UN PAESE CHE SI DEVE VERGOGNARE E SOPRATUTTO LA POLITICA, CHE VIVE DI SPRECHI E PRIVILEGI, DOVREBBE QNDARE A CASA! Ed il Presidente della Repubblica dovrebbe agire, e non assistere allo scempio della nazione

    Rispondi
  7. Sveva Lib

    ORAMAI LA CORRUZIONE HA INFETTATO ANCHE I GIUDICI: DALLA STAMPA OGGI

    Tangenti, arrestati altri due giudici tributari a Milano. «Mazzette dentro pacchi di Natale»

    Rispondi
    • Rebel15

      MI SEMBRA CHE E’ DA MOLTI HANNI CHE LA CORRUZIONE HA PERMEATO TUTTI I GANGLI DELLO STATO? POLITICI, MAGISTRATI, GENERALI, FUNZIONARI …ECC.RA …TUTTO PERCHE’ LO STATO VUOLE GESTIRE L’ECONOMIA! SE LASCIASSE A LIBERA CONCORRENZA E PENSASSE SOLO A FRAR RISPETTARE LE REGOLE LE COSE CAMBIEREBBERO

      Rispondi
      • Gil-tru

        LA CORRUZIONE, RUBERIE COME I PRIVILEGI, SONO COLTIVATI E BEN DIFESI DAI NOSTRI POLITICANTI, BUROCRATI E CASTA IMPERANTE!

        FINTANTOCHE’ NON AVREMMO UNA VERA LEGGE ANTICORRUZIONE E CONTRO GLI ARRICCHIMENTI ILLECITI CONTINUERA’ QUESTO MARCIUME!
        Leggo anche oggi dalla stampa on line:
        Appalti, Anac: A Roma sistematica irregolarità in 2012-2014
        L’Anticorruzione, in un documento firmato da Raffaele Cantone il 10 marzo scorso, ha rivelato la sistematica e diffusa violazione delle norme nella Capitale

        Rispondi
  8. Nicol

    LA FRANCIA COLPITA DA ISIS? come ritorsione ai bombardamenti?
    Un colpo agli interessi di Parigi nel cuore dell’ex colonia prediletta
    La Francia da qui gestisce le operazioni anti-terrorismo nel Sahel
    …Sono arrivati dal mare. Dopo Bamako in Mali, Ouagadougou in Burkina Faso, gli islamisti hanno messo piede nello Stato chiave della Françafrique e portato la sfida al cuore degli interessi di Parigi in Africa. È una sfida portata in prima persona da Mokhtar Belmokhtar e da Aqmi, l’Al Qaeda maghrebina da cui Belmokhtar si è staccato più per inseguire un ruolo di leadership in un gruppo affine che per differenze «ideologiche». L’imprendibile terrorista algerino ha colpito in tutti gli Stati della regione e vede nella Francia il nemico numero uno da quando Parigi ha bloccato la marcia trionfale di Al Qaeda dalla Libia al Mali e mandato in prima linea tremila soldati……

    Rispondi
  9. Nicola-Mar

    Anche oggi diversi attentati, molti morti, centinaia di feriti, molti occidentali! Ma i cittadini occidentali, con i loro governanti, pensano veramente che sparando missili sulle teste di milioni di persone e Stati, che radendo quasi al suolo le loro città, uccidendo milioni di persone queste, disperate, non facciano atti di terrorismo? Non ci rendano pan per focaccia? Ma i governi occidentali sono davvero così stupidi, falsi o ingenui?

    Rispondi
  10. Belzebu

    Ma tu credi che le cose semplici e chiare i nostri parlamentari sappiano farle? Io dico no no no, perché forse loro sono i primi a dover provare le loro ricchezze, non credi?

    Rispondi
    • Domenico-23

      La repubblica e la democrazia è finita quando quasi il 50% della popolazione non va più a votare o vota contro loro: quindi è una impostura e dittatura se chi governa non ha almeno il 40-50% dei cittadini, non dei votanti

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 2 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here