Contribuisci anche tu con un commento:

1.623 Commenti

  1. bobo67

    Ma perchè lo stato non abassa le imposte e burocrazie delle imprese?
    lo stato sembra un co….poiche’ fa morire la mucca che gli da il latte per vivere

    che stupidita’

    Rispondi
    • Febo.trau56

      Bravo BOBO se fossero intelligenti non saremo tutti ridotti in questo modo

      Rispondi
  2. Furlanetto

    Ma se i 2/3 delle entrate dello stato le versano le partite iva, se lo stato le fa chiudere come ha fatto, significa che perdera’ un sacco di entrate e perdipiu’ avra’ molte piu uscite per sanita’ e sicurezze varie
    quindi
    significa che lo stato non avra’ a breve piu’ risorse e fallira’????
    qualcuno vuole rispondere?

    Rispondi
  3. CASIMIRO

    TUTTE LE CRISI VENGONO SUPERATE, NEL MONDO, CON UNA GRANDE INIEZIONE DI LIQUIDITA’, NON CI SONO ALTRE FORMULE!!!
    ma se la bce (DIRETTA DALLA gERMANIA NOSTRO PRIMO CONCORRENTE) NON LASCIA LA bce STAMPARE LIQUIDITà, SIGNIFICA CHE L’EU GERMANO DIRETTA VUOLE STROZZARE, TENERE IL LACCIO AL COLLO, SULLA ECONOMIA ITALIANA, LORO PRIMO CONCORRENTE, PER ACQUISTARCI A SCONTO ….VOGLIONO SOLO INDEBITARCI E SPOGLIARCI…LO AVETE CAPITO SI O NO!!!!!
    sveglia presidente, governatori e politici… state massacrando le imprese e facendo morire l’italia!!!!
    sveglia poltroni

    Rispondi
  4. dIREZIONE RETESI

    DOMANDA DEL GIORNO:

    20 mil=milioni sono I Produttori in italia (33% della popolazione totale) dei quali 5 mil le partite iva (8%) & 15 (25%) mil i lavoratori. (11 privati+4 pubblici)

    23 mil. (38%) sono i pensionati (18) con invalidi(3) & loro accompagnatori(2)

    13 mil. (23%) sono adolescenti e studenti con i disoccupati

    4 mil ( 6%) SONO I DIPENDENTI PUBBLICI

    pUò UNO STATO SOPRAVVIVERE??? CON SOLO IL 33% DI CITTADINI CHE PRODUCONO E CHE DOVREBBERO MANTENERE IL 67% DI INATTIVI O, PIù PRECISAMENTE 61% DI INATTIVI E 6% DI STATALI CHE ORGANIZZANO LO STATO ED I SUOI SERVIZI???

    Rispondi
  5. Gigi

    Ottima questa proposta;

    d) Chi ritarda pagamenti verso fornitori o utenze deve dimostrare di non avere liquidità attraverso sia i bilanci che dai Conti Bancari e Finanziari; Seguendo questa priorità: 1° i dipendenti, 2° Fornitori e materie prime, 3° Utenze, Mutui, Affitti… 4° Tasse e Tributi; non dovrà essere distribuito nessun profitto durante il perdurare di Corona Virus o per tutto il 2020, e nessuno potrà essere perseguito per legge, di insolvenza, quando avrà rispettato quanto sopra

    Rispondi
  6. Martina

    questo articolo dell’ultimo post mi piace molto e dovrebbe per correttezza essere adottato dal governo

    d) Chi ritarda pagamenti verso fornitori o utenze deve dimostrare di non avere liquidità attraverso sia i bilanci che dai Conti Bancari e Finanziari; Seguendo questa priorità: 1° i dipendenti, 2° Fornitori e materie prime, 3° Utenze, Mutui, Affitti… 4° Tasse e Tributi; non dovrà essere distribuito nessun profitto durante il perdurare di Corona Virus o per tutto il 2020, e nessuno potrà essere perseguito per legge, di insolvenza, quando avrà rispettato quanto sopra

    Rispondi
  7. edmondo87

    bellissima questa idea: facciamone un manifesto

    Chi ritarda pagamenti verso fornitori o utenze deve dimostrare di non avere liquidità attraverso sia i bilanci che dai Conti Bancari e Finanziari; Seguendo questa priorità: 1° i dipendenti, 2° Fornitori e materie prime, 3° Utenze, Mutui, Affitti… 4° Tasse e Tributi; non dovrà essere distribuito nessun profitto durante il perdurare di Corona Virus o per tutto il 2020, e nessuno potrà essere perseguito per legge, di insolvenza, quando avrà rispettato quanto sopra

    Rispondi
    • sILVIA

      CREDO CHE OLTRE IL 50% NON AVRA’ CERTO NE LA LIQUIDITà NE PIU’ LA VOGLIA DI PAGARE TASSE E LO STATO DOPO CHE CI HA FATTO CHIUDERE E CI HA LASCIATO SENZA ALCUN AIUTO

      Rispondi
  8. FrancoMira

    Bellissimo l’articolo pubblicato recentemente; in un MAIN STREAM gestito dalla Grande Finanza, capire perché da 20 anni stiamo diventando sempre più poveri, e visto che diventeremo dal 10 al 20% più poveri nei prox 1-2 anni causa virus, perderemo cioè redditi e nessuno ce lo dice… nessuno fa nulla, finalmente voi lo dite ….speriamo che i governanti leggano e capiscano

    Rispondi
  9. Bruno Messe

    Coronavirus, Fassa lancia la raccolta firme contro i prodotti tedeschi: “Boicottiamoli, vogliono comprare nostre aziende per nulla”
    L’iniziativa del proprietario della società Fassa-Bortolo

    02/04/2020

    Coronavirus, Fassa lancia la raccolta firme contro i prodotti tedeschi:

    SPRESIANO – Una raccolta di firme per aderire ad una campagna di boicottaggio degli italiani verso i prodotti tedeschi, data la “mancanza di solidarietà, se non addirittura intenti speculativi” della Germania nei confronti della nostra economia.

    E’ l’iniziativa lanciata da Paolo Fassa, proprietario della società di prodotti per l’edilizia Fassa-Bortolo, di Spresiano, e affidata alle pagine dei quotidiani veneti. Per Fassa, l’obiettivo dei vertici politici tedeschi è di cercare di creare le basi per consentire agli imprenditori di “comperare qualche buona azienda italiana, sfiancata dalla crisi che seguirà l’epidemia, per poco o nulla”.

    L’imprenditore riconosce di essere stato fin da ragazzo un “tedescofilo” per la convinzione dell’onestà morale dei produttori e dei lavoratori della Germania.

    “Ma se il vostro comportamento si dimostrerà cinico e volgarmente speculativo – conclude l’industriale trevigiano, rivolgendosi a Berlino – la mia azienda non acquisterà più nemmeno un chiodo di produzione tedesca e invito tutti gli imprenditori italiani a fare la stessa cosa”.

    Rispondi
    • Fab.Montebello

      e bravo il FASSA, finalmente qualche imprenditore sveglio e coraggioso; ma quando si sveglierà la Confindustria ed i Nostri Governanti???

      Rispondi
  10. IL BRAMBILLA

    Stimatissimo Presidente Mattarella,
    sono il cittadino Non Garantito Gian Luca Brambillla. Faccio di mestiere il BRAMBILLA nel profondo Nord. Rischio di mio ogni giorno e devo confrontarmi con uno Stato che mi considera un nemico. Ecco perché mi autodefinisco un Non Garantito a differenza degli Ipergarantiti che sono spesso dipendenti dello Stato e che considerano lo Stato ‘cosa loro’.
    Alle volte gli Ipergarantiti dello Stato mi fanno ‘senso’ per dirla alla Gramellini. Come quando leggo la Relazione sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva”, redatta dalla Commissione di Ipergarantiti presieduta da Enrico Giovannini.
    Mi arrogo di considerare questa relazione senza senso, perché sono stato accusato di ‘evasione fiscale’ sia da parte di una Procura della Repubblica sia dalla Guardia di Finanza. In entrambi i casi ho stravinto dimostrando la pochezza, l’arroganza e la superficialità con cui operano troppo spesso gli Ipergarantiti Statali nei confronti di noi ‘evasori’. Mi permetta pertanto di argomentarLe perché parlare di evasione come ha fatto Lei, disturba molti cittadini italiani onesti che campano del loro lavoro e non possono avvalersi dei folli diritti che hanno gli Ipergarantiti Statali (Alitalia ed ex Ilva compresi).
    In Italia non esiste nessuna evasione fiscale pari a 109 miliardi. È solo un’ipotesi accademica che non è mai stata suffragata da nessuna indagine sul campo come scritto nel Rapporto! Il perimetro dell’indagine è diverso da quello del resto dell’EU e fa sembrare l’Italia evasore oltre modo. Inaccettabile sul piano scientifico (sostanziale) ma perfetta da quello formale (legale)! Presidente, il ‘nero’ come afferma l’Istat non é tutto ‘guadagno’ ma si porta appreso pure lui un sacco di costi.
    109 miliardi di mancato gettito sono equivalenti ad una base imponibile nera di 250 miliardi che equivarrebbe ad un PIL nero di 800/1000 miliardi! Possibile che macro numeri di questa portata sfuggono a soggetti come la Banca d’Italia? Possibile che il nostro Governo e le Polizie programmino recuperi di evasione che sono briciole rispetto a quanti valori?
    Presidente, lo scontro sociale tra Non Garantiti e Ipergarantiti non aiuta il Paese. Basta giocare a Guardie e Ladri. Serve un nuovo Patto Sociale perché o ci salviamo tutti o nessuno. Con stima
    ILBRAMBILLA

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 2 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here